Superbonus 110% disabili 2021

Superbonus per disabili, valido anche per abbattere le barriere architettoniche

Confermato il Superbonus 110%per i disabili.

Superbonus 110% disabili 2021: la Legge di Bilancio per il 2021 è entrata in vigore con il primo giorno del nuovo anno. Per quanto riguarda i disabili e i bonus a loro dedicati vi sono alcune importanti novità che non passeranno certo in secondo piano.

Superbonus 110% disabili 2021

La novità principale è l’estensione del Superbonus del 110% per quanto riguarda l’installazione di montacarichi, ascensori e installazioni che permettono l’abbattimento delle barriere architettoniche per i disabili. Si tratta di un rinnovo in cui molti non speravano, vista la difficile situazione italiana di fronte alla pandemia coronavirus.

Superbonus per favorire la mobilità

Il Superbonus favorisce la mobilità sia esterna che interna dei disabili e delle persone affette da handicap grave. Tale bonus può essere richiesto da persone con un’età superiore ai 65 anni per generali lavori di rimozione delle barriere architettoniche. Il bonus sarà valido purché vi sia almeno una percentuale pari al 60% di lavori già saldati.
Tali provvedimenti vengono utilizzati in particolar modo, infatti, dagli anziani e dai portatori di handicap per favorire la maggiore sicurezza all’interno dell’ambito domestico e per favorire gli spostamenti verso l’esterno. Acquisti come ascensori e montascale saranno quindi economicamente coperti anche per il 2021.

ALTRI LINK

Call Now ButtonChiama ora (num. gratuito)
Torna su