Auto per disabili donata a Trapani

Solidarietà a Trapani, donata un’auto per il trasporto di disabili

Donata a Trapani un’auto per il trasporto dei disabili.

Auto per disabili donata a Trapani: si tratta di una grande manifestazione di solidarietà, quella portata avanti da alcuni imprenditori siciliani a Trapani. Grazie ad una colletta di donazioni hanno potuto regalare un’auto per disabili da mettere al servizio della comunità e un defibrillatore per l’associazione Solidamente.

La consegna dell’auto è stata realizzata con una cerimonia in Piazza del Municipio a Trapani. L’arrivo dell’auto favorirà la crescita del Progetto Mobilità Garantita, che, grazie al lavoro di molti professionisti e alla promozione di numerose attività collaterali permette ogni giorno di migliorare la vita a molte persone affette da disabilità. Il progetto si propone inoltre di favorire l’integrazione sociale delle persone diversamente abili tutelandone la diversità.
Consentendo alle persone di muoversi più liberamente si farà in modo di includerle all’interno della società, facendo in modo che possano partecipare alla vita sociale.

Auto per disabili donata a Trapani

In totale sono stati ventiquattro gli imprenditori di Trapani che hanno contribuito all’acquisto di un Doblò a cinque posti dotato di una pedana elettrica specifica per il sollevamento della carrozzina. Il Comune di Trapani ha contribuito in parte all’acquisto del mezzo.

Al momento l’associazione riceve già moltissime richieste si augura di poter risolverle tutte al più presto. Al momento vi sono circa una cinquantina di persone che necessiteranno di utilizzare il nuovo mezzo. È necessario che le famiglie facciano richiesta, per l’utilizzo del mezzo, ai Servizi Sociali del Comune.

Insieme all’auto per disabili donata a Trapani è stato donato anche un defibrillatore, indirizzato all’associazione Solidamente che a sua volta lo donerà al gruppo Rotary Club.

Altri Articoli

Call Now ButtonChiama ora (num. gratuito)
Torna su