fbpx
Lombardia contributi disabili 2024

Rifinanziamento Ausili e Strumenti Tecnologici: Regione Lombardia Investe 2 Milioni di Euro per Persone con Disabilità e DSA

Lombardia contributi disabili 2024:  la Regione ha destinato ulteriori 2 milioni di euro per il rifinanziamento della misura a favore delle persone con disabilità e Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA). La decisione è stata presa dalla Giunta Regionale su proposta dell’assessore alla Famiglia, Solidarietà Sociale, Disabilità e Pari Opportunità, Elena Lucchini, al fine di ampliare il sostegno finanziario per l’acquisto di ausili e strumenti tecnologicamente avanzati.

I fondi per il 2024

I fondi, pari a 2.000.000 di euro, saranno distribuiti equamente tra le 8 Aziende Territoriali della Salute (ATS) sulla base della popolazione residente. Inoltre, si terrà conto delle risorse già disponibili nei bilanci delle ATS relative a residui delle precedenti assegnazioni.

Lombardia contributi disabili 2024 rifinanziati

L’assessore Lucchini ha sottolineato l’importanza di questa misura, affermando: “La nostra iniziativa risponde all’esigenza di fornire ausili e strumenti tecnologici dedicati a cittadini e famiglie lombarde con bisogni specifici. I beneficiari comprendono sia minorenni che adulti fino al 67° anno di età con Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA). Gli strumenti contribuiranno ad ampliare le abilità delle persone e a migliorare la loro qualità di vita. Il nostro obiettivo è promuovere un ambiente inclusivo e sostenere il benessere di tutti i cittadini”.

 

Torna su