Bonus trasporto disabili

Richiesti dei fondi alla Regione Campania per il trasporto dei disabili

In arrivo il bonus per il trasporto dei disabili.

Bonus trasporto disabili: il comune di Orta di Atella, in provincia di Caserta è pronto ad erogare il bonus disabili e a ripristinare il servizio di trasporto per tutti coloro che ne avessero la necessità. La Commissione Straordinaria che ha garantito il sistema di trasporto ha affermato che il servizio è indispensabile per tutti i portatori di handicap, siano essi o adulti, che hanno la necessità di essere trasportati con un mezzo appositamente adattato alle proprie esigenze.

Bonus trasporto disabili

Il Comune ha richiesto alla Regione un finanziamento straordinario per sopperire alla richiesta massiccia di ottenere un trasporto pubblico fruibile da coloro che sono affetti da handicap. I Servizi Sociali comunali e l’associazione “Bambini simpatici e speciali” avevano precedentemente contestato l’interruzione del servizio. L’apposita Commissione ha richiesto alla Regione e al Garante Regionale la tutela dei diritti delle persone con disabilità e il conseguente utilizzo di un fondo straordinario per tale scopo.

Servizio di accompagnamento disabili

Il servizio di accompagnamento di persone con disabilità presso i centri di cura è regolamentato dalla legge 328/2000 a cui la Commissione ha fatto appello. A breve sarà disponibile la risposta della Regione e si saprà a che livello verrà attivato il trasporto pubblico per disabili.

ALTRI LINK

Call Now ButtonChiama ora (num. gratuito)
Torna su