Renault Kangoo disabili 2022

Renault Kangoo 2022 con pianale ribassato per trasporto disabili in carrozina

Renault Kangoo con pianale ribassato per trasporto disabili in carrozina

Renault Kangoo disabili 2022: è finalmente uscita la nuova versione di quello che è uno dei veicoli più adatti all’installazione di un pianale ribassato per trasporto disabili più venduti: il Renault Kangoo

Il Renault Kangoo nasce nel 1997 in sostituzione del Renault Express, negli anni si sono susseguite moltissime versioni e aggiornamenti fino ad arrivare alla versione attuale ed a quella totalmente elettrica di questa che è uno delle auto più iconiche e vendute nel panorama dei veicoli allestiti.

Test drive Renault Kangoo disabili 2022

iMobility allestisce auto e furgoni per trasporto disabili, e grazie alla collaborazione con la tedesca Amf Bruns è in grado di offrire quello che è uno dei migliori pianali ribassati presenti sul mercato; rispetto alla concorrenza la trasformazione di iMobility offre caratteristiche uniche quali la massima silenziosità in fase di viaggio e l’utilizzo di materiali solidi e durevoli adatti anche ad un utilizzo intenso. 

In questo test analizzeremo non solo le caratteristiche dell’abbassamento del pianale ma anche quelle del mezzo, in modo da offrirvi una panoramica completa su motore, carrozzeria e spazi interni.

 

Il nuovo restyling offre un’esterno più elegante

In linea con i nuovi canoni stilistici automobilistici, anche per il nuovo Kangoo si è optato per una carrozzeria più imponente ed elegante, questo senza rinunciare alle proverbiali caratteristiche di manegevolezza che hanno sempre contradistinto il veicolo fin dal 1997. Ogni dettaglio è stato curato nei minimi particolari, e ormai è difficile pensare che questo mezzo derivi dalla versione commerciale.

Fari a Led, compreso i fendinebbia, che seguono le curve per aumentare la visibilità, particolari cromati ed in tinta con la carrozzeria e cerchi da 17 pollici completano una linea riuscita.

Portiere con apertura a 90°

Per agevolare l’ingresso al veicolo, le porte anteriori sono dotate di un’apertura a 90°! Questo agevola l’eventuale installazione di panchette o sedili girevoli ed ababssabili ideale per l’acecsso da parte di persone con ridotte capacità motorie e per le trasformazioni decicate alla guida. Al posteriore le generose portiere scorrevoli larghe ben 615 mm non sono da meno e garantiscono un agevole accesso a passeggeri e caregiver. 

L’abiltabilità del nuovo Renault Kangoo disabili 2022

La posizione di guida è rialzata e grazie ad un’ergonomia particolarmente azzeccata permette di azionare tutti i dispositivi in modo intuitivo e agevole. Si è circondati dalla tecnologia: autoradio dotada di DAB con pannello da 8 pollici integrato nella plancia compatibile con Android ed Apple CarPlay, moltissme prese usb per colelgare i propri devices completano quello che è un cockpit particolarmente riuscito.

Gli spazi interni sono abbondanti sia in altezza che in larghezza ed offrono suia alla persona disabile che ai passeggeri un’esperienza appagante e piacevole. 

Il motore del Renault Kangoo 2021

La versione che abbiamo testato e nei prossimi mesi sarà a disposizione di nostri clienti è quella con il motore a benzina 1.3 TCe con cambio a 6 marce manuale. Anche se la ciclindrata può semprare bassa sia nella versione con 100 cv che in quella con 130 cv il Kangoo risulta brillante e dinamico sia nel ciclo urbano che in quello extraurbano. Anche i consumi sono stati una piacevole sorpresa dato che restano bassi in tutte le condizioni. Grande il lavoro fatto dalla casa francese per offrire sempre e comunque la massima manegevolezza e dinamicità di guida; un mezzo davvero riuscito.

I sistemi di sicurezza

Abbiamo partticolarmente gradito i sistemi di sicurezza che non sono invasivi ma molto utili, primi fra tutti l’allert che avverte della distanza con il veicolo che vi precede ed il sistema che adatta automaticamente la velocità fino ad arrivare ad arrestarsi in caso di necessità. L’Easy Park Assist facilità notevolmente le operazioni per parcheggiare gestendo praticamente del tutto l’automobile.

Configurazione sedili + carrozzina

I sedili posteriori sono ripiegabili, come il sedille del passegero; installando il pianale ribassato la panca posteriore deve essere sostituita (nella versione a passo corto) con i sedili pieghevoli di Amf riuscendo così a mantenere una configurazione di viaggio di 4 persone normodotate + 1 in carrozzina. Nella versione Maxi la configurazione arriva a 5 + 1, ideale anche per i taxsisti grazie alla rampa EasyFlex che si richiude su se stessa ripristinando così lo spazio di carico del bagagliaio.

 

Il pianale Ribassato Amf

Come per tutti i veicoli allestiti da iMobility, anche nel Kangoo viene installato un pianale ribassato della Amf Bruns. Materiali di prima qualità, una trasformazione a regola d’arte e la decennale esperienza di un’azienda leader nel mercato europeo degli ausili per portatori di handicap. La rampa EasyFlex pieghevole su se stessa garantisce un accesso da parte del disabile in carrozzina agevole senza fatica da parte dell’operatore grazie alla bassa inclinazione, è possibile aggiungere il verriccello elettrico con telecomando per ridurre lo sforzo praticamente a 0. Una volta entrati nel mezzo il sistema di ritenuta con arrotolatori agganciati ad appositi dischetti garantisce il fissaggio della carrozzina; la persona viene messa in sicurezza grazie ad un sistema a 3 punti. 

 

Quanto costa il nuovo Renault Kangoo con pianale ribassato?

Il prezzo del Renault Kangoo per trasporto disabili allestito con pianale ribassato varie in base alla configurazione scelta ed agli optionals installati. Per avere una quotazione precisa che comprenda anche le agevolazioni relative alle legge 104 non esitate a chiamarci al numero verde 800 897 801 per valutare con i nostri tecnici la soluzioni più adatta.

Quanto tempo ci vuole per aver il nuovo Kangoo allestito

L’allestimento richiede circa 30 giorni dal momento del versamento della caparra, naturalmente le tempistiche sono determinate dalla disponibilità del mezzo in pronta consegna. Nei prossimi mesi del 2022 sono in arrivo vari modelli con diversi colori e optional, visto il periodo consigliamo agli interessati di chiamarci per conoscere disponibilità e tempistiche.

Vi occupate anche delle pratiche di colaludo?

Certamente, il mezzo viene consegnato pronto per circolare.

Dove posso provare e vedere il Renault Kangoo?

E’ possibile recarsi presso uno dei nostri punti vendita oppure richiedere una visita presso il vostro domicilio da parte di un nostro incaricato. Abbiamo rivenitori in tutta Italia, chiamteci per conoscere il più vicino a casa vostra. 

E’ possibile permutare veicoli usati?

Certamente, i nostri incaricati valuteranno la vostra auto anche priva di allesimento per disabili.

Esistono finanziamenti, oltre a quelli legati alla legge 104, per l’acquisto di auto allestite per disabuli?

Si, ci sono contriuti regionali, per conoscere modalità ed importi vi consigliamo di visitare i siti della vostra regione dedicati alla disabilità. Inoltre possiamo offrire finanziamenti personalizzati ai migliori tassi sul mercato.

Form per richiesta informazioni

Contatto

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
Call Now ButtonChiama ora (num. gratuito)
Torna su