Ravenna è la città con il più alto numero di alloggi per disabili.
Accessibilità disabili a Ravenna: La città ha la più alta concentrazione in Italia di alloggi adatti ai disabili e con meno barriere architettoniche. A dirlo è uno dei siti più conosciuti per gli affitti brevi: Airbnb.
Accessibilità disabili a Ravenna
In proporzione la città in cui ha trovato riposto il Sommo Poeta ha il più alto numero di alloggi accessibili o adattati per disabili, cosa che rende la cittadina del nord Italia decisamente attrattiva per quanto riguarda il turismo legato alla disabilità cosa che, in un mondo che diventa sempre più vecchio, non è assolutamente da sottovalutare.
Accessibilità disabili a Ravenna, l’offerta
Oltre a Ravenna Airbnb annuncia anche un’ampia offerta di alloggi senza barriere nelle città, più grandi, di Roma, Milano, Napoli, Firenze e Torino. Le cittadine che meritano una menzione positiva dopo Ravenna sono le nordiche Mezzana (Trento), Breuil-Cervinia (Aosta), Maccagno (Varese) e Brugherio (Monza e Brianza).
Le piattaforme per la prenotazione
Le maggiori piattaforme utilizzate per la prenotazione di alloggi a breve termine, Booking e Airbnb, hanno già da tempo inserito degli specifici filtri per favorire la ricerca di un alloggio da parte di una persona con specifiche esigenze legate alla propria disabilità.
Altri articoli
- Un’auto d’epoca a grandezza reale realizzata dai disabili di Reggello
- Il punto sull’inclusività dei disabili, cosa sta cambiando
- Disabilità e anziani, molto ancora da fare sulle spiagge italiane
- Come ottenere gli sconti dalle case automobilistiche con la Legge 104