Opel Combo per disabili

Opel combo con pianale ribassato per trasporto disabili: test drive, allestimento e prezzo

La quinta serie dell’Opel combo con allestimento per disabili, segna una svolta per il modello.

L’Opel Combo con pianale ribassato usa la stessa piattaforma delle francesi Peugeot Rifter e Citroen Berlingo ma con uno stile tipicamente teutonico.

L’Opel Combo per disabili dedicato al trasporto di persone in carrozzina viene allestito nella sua versione denominata Life che può essere acquistata sia con passo corto che con passo lungo, quest’ultimo ideale per le esigenze di associazioni, onlus, case di riposo e taxi grazie alla capacità di carico bagagli (che quando non si trasporto una persona disabile viene ripristinata al 100% grazie alla rampa richiudibile su se stessa) e alla possibilità di trasportare fino a 7 passeggeri.

Opel Combo per trasporto disabili, le motorizzazioni.

Il veicolo può essere ordinato con varie motorizzazioni:

Benzina

– Motore Puretech 1.2 da 110 CV con cambio a 6 rapporti

Diesel

– Diesel 1.5  75 CV – 102 CV – 130 CV con cambio a 5 rapporti per il 75 e 102 CV oppure 6 rapporti con cambio manuale o 8 rapporti per l’automatico nella versione 130 CV

Tutte le motorizzazioni sono euro 6

Opel Combo Life con pianale ribassato interni e abitabilità

Due le parole d’ordine per descrivere il Combo: qualità ed ergonomia!

Gli interni sono curati e dispongono di ampi spazio sia per i passeggeri che per la persona disabile in carrozzina. Le dotazione tecniche comprendono i sistemi Multimedia Radio e Multimedia Navi Pro che possono essere connessi con Android o Apple e gestiti tramite l’elegante e pratico pannello touch posto in posizione centrale  quindi visibile da tutti i passeggeri. I materiali usati sono di alta qualità e piacevoli al tatto, grazie anche alla combinazione di materiale plastico e pelle, i comandi e i vani sono pratici e semplici da raggiungere o azionare; un dato su tutti: il Combo dispone di ben 28 vani porta oggetti!

Opel combo l’allestimento per disabili

Grazie alla collaborazione con l’Amf Bruns il combo dispone del miglio pianale ribassato in circolazione: qualità dei materiali e montaggio curato sotto ogni aspetto, permettono di ottenere una trasformazione del veicolo con un impatto visivo e funzionale ridotto al minimo: rispetto alla concorrenza il veicolo allestito in marcia non è suscettibile di un aumento della rumorosità. Il funzionamento della rampa è sempre fluido e non varia con il passare del tempo, inoltre grazie al verricello elettrico lo sforzo per caricare la sedia a rotelle è minimo. Il sistema di arrotolatori e cinture garantisce il massimo confort e sicurezza durante la marcia. La particolarità della rampa è quella di potersi richiudere su se stessa ripristinando il bagagliaio e posti a sedere come da versione originale.

Peugeot Rifter AMF Bruns

Allestimento per disabili: sicurezza e optional

Molti sono gli optional che possono essere installati, sia in fase di allestimento sia in un secondo tempo. Tra i principali segnaliamo:

– Future Safe

– Sedile girevole e abbassabile

Ausili per la guida

Allestimento per taxi

Le dimensioni

L’Opel combo dispone di 2 passi: Lungo e corto

Opel combo disabili posti carrozzina

Opel combo con pianale ribassato: Il test su strada

Appena si sale all’interno del veicolo si ha subito la percezione di un mezzo sicuro e affidabile: la solidità tedesca di fa notare anche da fermo, ma come sarà durante la marcia?

Molti potrebbero pensare visto le dimensioni importanti che l’Opel Combo con pianale ribassato sia un mezzo poco agile, invece la prima cosa che si nota è la facilità con cui il mezzo si manovra, tutti i comandi sono a portata di mano, il cambio è fluido e il volate risulta leggero.

Carico e scarico della carrozzina

Le fasi di carico e scarico della persona trasportata sono estremamente semplici, grazie alla solida rampa e al vericello che rende il tutto estremamente facile; gli arrotolatori si fissano in pochi secondi come le cinture a tre punti per mettere in sicurezza il portatore di handicap. Anche la posizione di viaggio è una piacevole sorpresa: la persona disabile, infatti, e sempre vicina agli altri passeggeri e non relegata sul posteriore come accade per altri allestimenti, questo permette di interagire rendendo il viaggio più piacevole.

L’altezza interna e quella di ingresso permettono di accedere al veicolo anche a persone particolarmente altre, inoltre la rampa offre una solidità senza paragoni è non ha nessun problema a regegre anche carrozzine elettriche il cui passeggero sia particolarmente pesante. 

In marcia

L’Opel Combo per disabili offre durante la marcia una visibilità è sempre elevata grazie alle ampie finestre.

Per quanto riguarda la guida, questa è in linea con i veicoli multispazio e offre grandi soddisfazioni sia nell’uso cittadino che extraurbano! L’assetto non è troppo morbido, ma grazie a un sistema ben progettato le asperità non si avvertono. Il combo dispone di Hill Start Assist di serie e può essere completato con l’IntelliGrip, un sistema intelligente che offre 5 modalità di guida: Normal, Snow, Mud, Sand ed ESP Off.

La sicurezza

Molti comunque i sistemi di sicurezza: allerta incidente, frenata d’emergenza automatica, cruise e adattamento automatico della veolicità, sensori contro i colpi di sonno, telecamera anteriore, rilevamento pedoni.

Le manovre sono semplificate grazie ai sensori Flank Guard e telecamere posteriore che avvertono e permettono di vedere eventuali ostacoli prima di colpirli.

Acquistare l’Opel Combo con allestimento per disabili in carrozzina

Non esitate a contattarci per conoscere prezzo e caratteristiche del Combo! Il nostro personale sarà a vostra disposizione per configurare il mezzo in base alle vostre esigenze. Il mezzo è acquistabile con iva al 4% come da legge 104 e può essere finanziato con tassi particolarmente vantaggiosi. Possiamo anche permutare il vostro veicolo anche senza allestimento per disabili offrendo valutazioni sempre vantaggiose. Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci.

Opel Combo per disabili e ausili per la guida

L’Opel Combo è un mezzo che si adatta particolarmente a essere trasformato con ausili per permettere la guida da parte di portatori di Handicap o persone che abbiano subito amputazioni. Volanti, comandi, pedali, sedili per facilitare l’ingresso sono completamente compatibili con il mezzo, visitate l’area dedicata agli ausili per la guida per maggiori informazioni.

Richiedi un preventivo, finanziamento personalizzati e scopri i tempi e modalità di consegna

Anche in periodi come questo, dove a causa del Coronavirus tutta l’Italia è praticamente ferma, noi di iMobility srl siamo a vostro fianco! Contattateci senza impegno per le modalità di consegna e la possibilità di ottenere finanziamenti personalizzati per l’acquisto del vostro veicolo per disabili. Le nostre concessionarie specializzate nell’allestimento di auto per disabili e veicoli per il trasporto collettivo, sono presenti in molte regioni italiane: scoprite quella più vicina a voi.

SCHEDA OPEL COMBO

Contatto

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

 

 

Call Now ButtonChiama ora (num. gratuito)
Torna su