fbpx
Napoli trasporto disabili gratuito

Napoli trasporto disabili gratuito per gli abitanti delle periferie

Napoli trasporto disabili gratuito: “Muoviamocinsieme” è il servizio dedicato alle persone con difficoltà motorie dei quartieri periferici di Napoli, tra cui Scampia, San Giovanni a Teduccio, Barra e Pianura.

Offerto dalla cooperativa “Cosy for you”, il servizio consente a chi ha bisogni speciali di viaggiare gratuitamente fino alla fine di novembre 2025, per un periodo di un anno e mezzo.

Napoli trasporto disabili gratuito

Grazie a veicoli appositamente attrezzati e alla possibilità di essere accompagnati, “Muoviamocinsieme” facilita gli spostamenti di queste persone, migliorando la loro qualità della vita.

Liberi di muoversi e di viaggiare tutti!

L’iniziativa fa parte del progetto “Liberi di muoversi e di viaggiare tutti!” ed è realizzata con il supporto dell’organizzazione di volontariato Peepul e grazie ai fondi del Ministero per le Disabilità, distribuiti dall’assessorato al Welfare del Comune di Napoli nell’ambito del “Fondo per le periferie inclusive”.

L’opportunità di vistitare la Mostra D’Oltremare

Inoltre, le stesse persone avranno l’opportunità di visitare gratuitamente il Pizza Village, che si terrà alla Mostra D’Oltremare dal 14 al 23 giugno, previa prenotazione sul sito di Peepul.

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

Torna su