Move4Free è un nuovo portale che permetterà a tutti i disabili di trovare informazioni e indirizzo delle palestre accessibile e dotate di servizi e corsi dedicati.
Palestre, spa, centri fitness, personal trainer potranno iscriversi direttamente e inserire tutte le informazioni relative a corsi e servizi rivolti ai portatori di handicap. Naturalmente tutte le informazioni saranno vagliate dal personale di Move4Free prima della messa on-line.
Requisiti fondamentali sono l’assenza di barriere architettoniche e la presenza all’interno della struttura di personale laureato in scienze motorie e specializzato nella gestione di persone disabili o con ridotte capacità motorie; naturalmente ci dovranno essere corsi in quantità sufficiente a soddisfare l’utenza.
Il progetto è stato presentato nelle aule del Senato alla presenza del senatore Antonio De Poli, che ha anticipato ai presenti che a settembre verrà presentato un disegno di legge pensato per tutte le persone disabili ed indirizzato alla promozione dello sport come strumento di inclusione sociale.
Altre informazioni: https://www.move4free.it