Renault kangoo disabili 2021

La nuova Renault kangoo 2021 per disabili, campionessa in accessibilità

Le caratteristiche della nuova Renault kangoo disabili 2021

 

La nuova Renault kangoo disabili 2021 si presenta come un veicolo particolarmente adatto per essere allestito sia per il trasporto di una carrozzina che per la guida.

Le caratteristiche

Il veicolo è equipaggiato di una rampa di accesso che è collegata a un pianale ribassato in modo da inclinare l’inclinazione della stessa e aumentare lo spazio in altezza: sia in fase di entrate che durante il viaggio, infatti il ribassamento del pianale permette all’occupante della sedia a rotelle di disporre di un ambiente totalmente libero da ogni elemento visibile e di viaggiare senza il rumore della rampa disposta nell’abitacolo.

Il sistema di Ritenuta AMF Bruns Protektor

Grazie ai sistemi di fissaggio firmati AMF BRUNS il livello di sicurezza di questo veicolo si presenta come ottimale; tali sistemi infatti permettono di bloccare la carrozzina e garantire al tempo stesso al trasportato di viaggiare in sicurezza grazie al sistema di cinture a 3 punti.

L’inclinazione del pianale ribassato per disabili

Per aumentare il comfort di questo veicolo la casa produttrice ha pensato ad un pianale orizzontale meno inclinato per permettere all’utente di godere di una vista migliore della strada, nonché di ridurre il mal d’auto che potrebbe interessare i passeggeri, soprattutto quelli più piccoli o quelli particolarmente sensibili. Il pianale, inoltre, permette ai passeggeri di essere più vicini tra di loro, fattore che permette di rende il viaggio, soprattutto se lungo, meno noioso fornendo la possibilità di rendere più facili le chiacchiere.

I sedili posteriori del Renault kangoo disabili 2021

I sedili posteriori individuali sono sviluppati in sostituzione dell’originaria panchetta cosa che rende la modularità eccellente nonostante le dimensioni del veicolo. La disposizione dei sedili è quindi molto varia a seconda di quanti posti si decida di destinare agli utenti in sedia a rotelle.

Le motorizzazioni del Renault kangoo disabili 2021

Proposto con motorizzazione 1.3 TCe turbo benzina da 100 cv o 130 cv, con trasmissione manuale a 6 marce o automatica doppia frizione DCT a 7 marce. È ordinabile a partire da luglio 2021 in tutta Europa.

Altri articoli interessanti relativi al Renault kangoo disabili 2021

Call Now ButtonChiama ora (num. gratuito)
Torna su