fbpx
carrozzina elettrica

In regalo 580 sedie a rotelle elettriche

Imprenditore americano regala 580 carrozzine elettriche

Non è successo in Italia, ma in Usa, ma questo non toglie l’importanza di un gesto come questo; un imprenditore, infatti, ha regalato ben 580 sedie a rotelle elettriche ad altrettanti disabili che non potevano permettersele.

Philip Pavone che  gestisce un banco dei pegni in Connecticut e racconta come tutta questa vicenda sia nata per caso: in negozio aveva diverse carrozzine invendute e volendo far spazio ha pensato di inserire un annuncio sul giornale locale con la volontà di regalare le carrozzine a persone disabili o con problemi motori.

Le moltissime risposte arrivate hanno fatto capire a Philip quanta fosse la richiesta di questi articoli, e questo lo ha portato, incuriosito, ad indagare sulla cosa. Quello che ha scoperto è stato molto triste, infatti ci sono moltissimi portatori di handicap che non possono permettersi questi ausili, e non possono nemmeno uscire di casa. Gli aiuti statali, spesso e volentieri sono totalmente inadeguati. 

Tutto questo ha fatto scattare qualche cosa in Philip si è messo all’opera riparando carrozzine rotte e rimettendole a nuovo per poi donarle. Questo ha portato alla nascita di AZ Pawn’s Gift of Mobility, società che ogni anno ripara e regala centinaia di carrozzine. 

Un esempio da seguire, chissà che qualcuno in Italia non riesca a realizzare qualche cosa di simile. 

Informazioni: https://azpawngiftofmobility.com

2 commenti su “In regalo 580 sedie a rotelle elettriche”

  1. Buongiorno mio padre e stato colpito da un ictus e il lato sinistro e tutto paralizzato.. Di conseguenza la sua vita e cambiata totalmente. Fa fatica l uso della mano destra per girare la ruota della sua sedia a rotelle.. Purtroppo non puo comprare una sedia elettrica costa troppo vorrei dargli una dignita e una gioia essere piu autonomo

I commenti sono chiusi.