fbpx
Exposanità Bologna 2020

Fiera Exposanità a Bologna nel 2020

Le tematiche di Exposanità 2020

 

Si terrà a Bologna dal 15 al 17 aprile la , una delle più importanti realtà nazionali dedicate al mondo della sanità: Fiera Exposanità 2020. Nello stabile di Bologna Fiere professionisti del mondo sanitario e non si riuniranno per offrire i propri servizi e i propri prodotti di nuova generazione, sempre più moderni grazie alle nuove ricerche della tecnologia. Tra questi prodotti saranno presenti anche nuove tecnologie e tecniche indirizzate al mondo degli anziani e della disabilità.

La Fiera Exposanità 2020 sarà aperta al pubblico dalle 9:00 fino alle 18:00. I padiglioni che tratteranno la disabilità e l’anzianità saranno corrispondenti ai numeri: 16, 21, 22, 28, 29.

Sportivi e anziani:

Per gli atleti il Comitato Italiano Paralimpico in collaborazione con l’organizzazione ha ideato una serie di gare e tornei che intratterranno i visitatori e una palestra accessibile, Gym4All, metterà in mostra svariati macchinari da palestra indirizzati appositamente per i portatori di disabilità. L’ortopedia e la riabilitazione si incontreranno nuovamente nel settore dedicato alla terza età, dove alla base dell’invecchiamento sereno ci sarà l’alimentazione.

La funzione preventiva offerta da un corretto modo di alimentarsi sarà ribadita in un progetto denominato Food Court, dove sarà possibile che assaggiare dei piatti studiati appositamente per le fasce d’età più elevate e da proporre anche all’interno degli ospedali.

Durante la settimana bolognese dedicata alla salute si potranno effettuare controlli gratuiti per la prevenzione dei tumori, del diabete e della malattie cardio-respiratorie. Inoltre, nelle farmacie della città dal 13 al 19 aprile si potranno effettuare esami clinici a condizioni agevolate.

Sito fiera Exposanità 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *