104 sconti delle case automobilistiche

Come ottenere gli sconti dalle case automobilistiche con la Legge 104

Come ottenere sconti con la Legge 104.

104 sconti delle case automobilistiche:  ottenere degli sconti direttamente dalle case automobilistiche? La risposta è sì, ecco come fare:

104 sconti delle case automobilistiche

Prima di partire è necessario specificare che tali benefici si possono ottenere solamente grazie alla Legge 104, che permette ai disabili di ottenere alcuni sgravi fiscali, tra cui la detrazione IRPEF del 19% quando si acquista un’auto da parte del disabile o di chi lo assiste. Ma non solo, vi sono anche alcune case produttrici che offrono specifici sconti per i portatori di handicap.

Quali auto possono essere acquistate

Prima di acquistare un nuovo veicolo è indispensabile informarsi bene riguardo tutti gli sconti offerti a coloro che godono dei benefici della Legge 104. Le case automobilistiche da tempo riservano degli sconti speciali per i portatori di handicap, oltre alle già presenti riduzioni riguardo la riduzione dell’IVA al 4% e la detrazione IRPEF del 19%.

Come viene applicato lo sconto

In base alle diverse case automobilistiche è possibile ottenere diverse tipologie di sconto. Alcune, per i clienti disabili, offrono uno sconto immediato che può variare dall’1 al 25%. Lo sconto offerto direttamente dalle case automobilistiche permette di accumulare gli sconti già offerti sull’IVA e sull’IRPEF, cosa che permette di risparmiare notevolmente al momento dell’acquisto.
È consigliabile, quindi, cercare di scorrere bene il listino prezzi dei modelli papabili per la scelta del prossimo veicolo e contattare direttamente le case produttrici per venire direttamente a conoscenza degli sconti applicati e su quali modelli.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Call Now ButtonChiama ora (num. gratuito)
Torna su