fbpx
Batterie per carrozzine elettriche

Come mantenere in buono stato le batterie per carrozzine elettriche

Mantenere in buono stato le Batterie per carrozzine elettriche.

Mantenere in buono stato la propria sedia a rotelle è estremamente utile, non solamente per il taccuino, ma anche per il mantenimento di un buon livello di sicurezza sulla propria sedia a rotelle. È indispensabile occuparsi non solo dell’aspetto esterno della propria sedia a rotelle, ma molto spesso ci si scorda delle batteria della sedia a rotelle elettriche. In questo articolo verranno chiariti alcuni consigli per il corretto mantenimento delle batterie. Nel caso in cui vengano utilizzate poco, è comunque consigliato continuare la lettura perché le batterie vanno mantenute nel migliore dei modi in modo da non essere danneggiate dal loro inutilizzo.

Le batterie per carrozzine elettriche

Le batterie utilizzate per la sedia a rotelle sono molto diverse da quelle utilizzate per macchinari simili. Le batterie dell’auto, ad esempio, sono progettate per rilasciare una grande quantità di energia in breve tempo, mentre la batterie utilizzate per la mobilità sono progettate in maniera contraria, ovvero per rilasciare energia uniforme in un lungo periodo di tempo. Sono anche conosciute come batterie e ciclo di lunga durata.

Note per la sicurezza

Dato che il coperchio della batteria è sigillato l’acido non potrà essere versato, pertanto, è trasportabile nella massima sicurezza anche su un aereo, purché siano approvate IATA.

Cinque consigli da non dimenticare

– Ricarica le batterie della sedia a rotelle elettrica ogni notte, indipendentemente da quanto è stata usata
– Non interrompere mai il ciclo di carica. Per questo si consiglia di procedere di notte quando le batterie avranno tutto il tempo per ricaricarsi.
– Se non è necessario utilizzarla, è meglio lasciare la sedia a rotelle in carica.
– Se per qualche ragione la sedia a rotelle non viene utilizzata per circa 15 giorni è consigliato scollegare il cavo che collega entrambe le batterie.
– È necessario controllare regolarmente se i terminali della batteria mostrano segni di corrosione. In caso di corrosione, pulire completamente i terminali e ingrassare nuovamente il terminale con olii appositi.

ALTRI ARTICOLI

Chiama ora (num. gratuito)