fbpx
Citroen Nemo disabili

Citroen Nemo adattata per disabili, tutto quello che c’è da sapere

Come si guida, quanto costa e com’è fatta

Il modello Nemo della Citroen non è certo un modello nuovo, gira su strada, infatti, dal 2008. Tra i suoi principali e visibili punti forti vi è sicuramente un esterno compatto e uno spazio di carico sorprendente all’interno. È proprio la sua ampia capacità di carico che la rende un veicolo adatto ad essere adattato per i disabili.

All’interno dell’auto è possibile trovare lo spazio per un pallet standard Euro, il che lo rende un veicolo utilissimo anche per lo stoccaggio di pacchi. Il nome, Nemo, indica volontariamente un veicolo anche adatto alle città in quanto decisamente semplice da parcheggiare.

Citroen Nemo handicapModelli

Enterprise: dotato di aria condizionata sensori di parcheggio posteriori e connessione Bluetooth. Tutti i modelli Nemo sono dotati di stereo CD e airbag conducente.
 Modello LX: aggiunge altezza e regolazione lombare per il sedile del conducente e viene fornito con una porta laterale scorrevole per una maggiore praticità. Il pianale si trova a terra con una caduta di 530mm dal pavimento alla strada. È possibile ordinare qualsiasi Nemo con doppie porte laterali scorrevoli Citroen offre anche una varietà di opzioni di fissaggio extra che include anche un telaio per le scale.

Gli interni

Lo spazio all’interno, come già detto, è tutt’altro che angusto, anche se i guidatori più alti potrebbero trovare il soffitto basso. Non vi è nulla di troppo appariscente o stravagante sul cruscotto, ma non per questo si presenta come un interno noioso. I quadranti sono semplici da leggere e la leva del cambio è posizionata in alto sulla console centrale, cosa che permette uno scarso sforzo con il polso.

Il design di questo veicolo permette di liberare spazio alle gambe del guidatore e del passeggero. Lo spazio per gli oggetti non manca grazie ai numerosi vani portaoggetti, tra cui anche un comodo portabicchiere.
Il sedile è comodo e può anche essere ordinato con il meccanismo pieghevole Extenso, per aumentare la capacità di carico al massimo.

Le porte posteriori hanno una cerniera laterale che si apre per lasciare spazio ad una zona di carico.

Citroen Nemo disabili: come si guida

Le dimensioni compatte della Citroen Nemo sono decisamente un punto a favore per quanto riguarda la guida. Anche quando è a pieno carico la guida si dimostra comunque decisamente leggera e il veicolo permette in ogni caso di essere maneggiato con destrezza. Il veicolo assorbe facilmente strade sconnesse. Ma non è tutto oro quello che luccica, infatti la Nemo si presenta forse un po’ turbolenta a velocità elevate e il rumore all’interno potrebbe anche essere ridotto. La 1.4 benzina è sterzata meglio rispetto alla diesel.

Quanto consuma?

La turbodiesel da 1,3 litri con 75CV può essere scelta con il cambio manuale a cinque velocità o con un cambio manuale EGS che elimina l’utilizzo della frizione. amo più difficile da giustificare. Influisce troppo sulla raffinatezza della Citroen da trascurare e la rende un luogo di prova per lunghi periodi. La 1.4 benzina è meglio sterzata a meno che tu non abbia davvero bisogno di un motore a benzina. Molto meglio è il turbodiesel da 1,3 litri con 75 CV a portata di mano e la scelta di un cambio manuale a cinque velocità o di un manuale EGS. Il vantaggio del sistema EGS Stop & Start è che offre 109 g / km di emissioni di CO2 rispetto ai 119 g / km standard a cinque marce, sebbene entrambi condividano un’identica economia ufficiale di 65,7 MPg quando sono a vuoto.

Citroen Nemo con pianale ribassato:Citroen nemo invalidi

Il Citroen Nemo, può essere allestito con pianale ribassato: sia per quanto riguarda il nuovo che l’usato (quindi in un secondo tempo). L’allestimento oltre all’abbassamento del veicolo, comprende anche il classico sistema di ritenuta Amf Protektor e può essere completato con optional per la sicurezza quali il Future Safe sempre della ditta tedesca.

Acquistare il Citroen Nemo per disabili

Per richiedere una preventivo senza impegno sia di auto nuove che usate  con pianale ribassato, e nella fattispecie su Citroen Nemo, vi preghiamo di contattarci direttamente.

Numero verde disabili

Contatto

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Altri Link.

Oltre al Citroen Nemo, vi ricordiamo che è possibile installare il pianale ribassato per allestire l’auto per trasporto disabili anche su Fiat Qubo e Peugeot Bipper che fanno parte del gruppo Psa.

Chiama ora (num. gratuito)