fbpx

Auto con pianale ribassato per trasporto disabili

Le auto con pianale ribassato per trasporto disabili, offrono il massimo per quanto riguarda comfort e semplicità d’uso; l’abbassamento del veicolo rende le operazioni di ingresso e uscita particolarmente agevoli e offre standard di sicurezza estremamente elevati.
Il pianale ribassato, può essere installato in moltissime marche di auto per disabili ognuna delle quali offre particolari caratteristiche, per trovare il modello di auto più adatto alle vostre esigenze, vi invitiamo a visitare la sezione Veicoli Per Disabili.

normative disabili

Pianale ribassato normative

L’allestimento di auto e veicoli per disabili con ribassamento del pianale richiede una professionalità che non può essere improvvisata, basti pensare che per questa tipologia di trasformazione è necessario tagliare il veicolo per far posto al nuovo pianale ribassato.

Tutti i mezzi allestiti da Abbassamentoveicoli sono garantiti e conformi a tutte le normative italiane ed europee in materia di trasformazioni per disabili. 

 

Trasporto disabili e sicurezza

La sicurezza sia durante la marcia che nelle fasi di carico e scarico della persona disabile è irrinunciabile.  

Le autovetture allestite da iMobility per trasporto disabili con pianale ribassato, sono dotate di blocco di sicurezza, sistema di fermi carrozzina con arrotolatori e cinture per la ritenuta della persona trasportata. 

Optional pianale ribassato

Optional per le auto ribassate

Per completare la trasformazione del veicolo è possibile ordinare alcuni interessanti optional, i principali e più interessanti sono:

Verricello elettrico per facilitare l’accesso al mezzo con la carrozzina

– Kit per apertura portellone con telecomando

– Kit per apertura rampa in alluminio per l’accesso di persone disabili con telecomando

 
Rumorosità auto disabili

Pianale ribassato: rumorosità

La qualità di un allestimento per trasporto disabili con pianale ribassato, oltre che per le finiture (i materiali che devono essere resistenti all’utilizzo e usura), si nota anche per l’insonorizzazione:  i tecnici di iMobility grazie all’utilizzo di materiali di prima qualità e pianali certificati garantiscono sempre che l’auto per disabili sia silenziosa durante la marcia. Questa è una caratteristica dei pianale della AMF Buns installati per l’abbassamento dei veicoli da iMobility che offre un valore aggiunto rispetto alla concorrenza.

Trasporto disabili

Auto con pianale ribassato: gli spazi interni

Abbassare il pianale per rendere un’auto adatta ai portatori di handicap, garantisce di ottimizzare gli spazi interni del veicolo.

Quando si allestisce un’auto per disabili con ausili classici come sollevatori, rampe o scivoli, si deve scendere a compromessi non solo per l’abitabilità in altezza ma anche per quanto riguarda gli spazi in lunghezza e larghezza; il pianale ribassato, invece, offre un comfort di viaggio unico e permette alla persona disabile  di viaggiare accanto ai suoi cari.

Non meno utile la possibilità di richiudere la rampa su se stesa in modo da recuperare totalmente lo spazio di carico del bagagliaio.

 
Pianale ribassato disabili

Auto con pianale ribassato: i migliori marchi

Per rendere possibile l’installazione di un pianale ribassato per trasporto disabili, è fondamentale che le dimensioni del veicolo in larghezza e in altezza siano idonee.

Infatti, nonostante il ribassamento del pianale aumenti luce d’ingresso e altezza interna, se un mezzo non ha un’altezza sufficiente in origine, l’abbassamento non risulterà possibile.

I mezzi più idonei per essere trasformati in auto per trasporto disabili con pianale ribassato sono:
Fiat Qubo
Peugeot Rifter
Dacia Dokker
Volkswagen Caddy
Citroen Berlingo
… visualizza tutte le auto disabili