Auser e trasporto disabili

Auser e trasporto disabili, arriva un mezzo per alcuni comuni lombardi

Sarà l’Auser a gestire il trasporto per disabili.

Auser e trasporto disabili: un Fiat Doblò completamente attrezzato per lo spostamento dei disabili servirà le zone lombarde di Corsico, Assago, Buccinasco e Cesano Boscone, grazie al lavoro dell’Auser insieme al Volontariato Corsico che gestiranno gli spostamenti.

Auser e trasporto disabili

Il servizio rientra all’interno del progetto denominato “Progetti del Cuore”, e garantirà spostamenti gratuiti ad un gran numero di disabili residenti in quelle zone. Le due associazioni, che già da tempo si occupavano dei disabili della zona, avranno ora una marcia in più grazie al nuovo mezzo adattato messo a loro disposizione.
L’automobile verrà utilizzata per accompagnare i disabili che necessiteranno di essere portati in ospedale per ottenere prestazioni sanitarie o visite mediche. È stato avviato, in passato, anche un sistema di trasporto scolastico indirizzato ai minori.

Il sostegno di Annalisa Minetti

A sostenere il progetto Auser e trasporto disabili c’è anche il grande nome di Annalisa Minetti, particolarmente attenta da sempre alle tematiche legate alla disabilità. Anche la cantante ha calcato la mano sull’assenza di fondi da destinare all’acquisto di veicoli da adattare per il trasporto dei disabili.

Grazie alla partecipazione delle attività di volontariato locali sarà quindi finalmente possibile garantire l’esistenza di un servizio così importante per molte famiglie che altrimenti non avrebbero potuto avere la possibilità di raggiungere così facilmente gli ospedali o le cliniche.

ALTRI ARTICOLI

Call Now ButtonChiama ora (num. gratuito)
Torna su