allestire auto per disabili

Allestire un veicolo per disabili, qualche idea

Idee per allestire un veicolo per trasporto disabili, come scegliere

Idee allestire veicoli per disabili: non sapete quale allestimento scegliere per il vostro veicolo adattato per disabili? Ecco una lista di consigli che potranno aiutarvi.

Come rendere accessibile l’auto ad utenti disabili

Per coloro che necessitano, sia per ragioni professionali che per motivi familiari, di modificare la propria quotidianità nel trasporto un veicolo adattato potrebbe rappresentare una soluzione ideale per semplificare di molto la propria vita. Sono molte le opzioni disponibili sul mercato per rendere il trasporto della persona disabile decisamente più rapido e immediato.

Quali sono le modifiche che si possono apportare

I veicoli non sono tutti uguali pertanto è possibile che le modifiche che si apportino all’interno di un veicolo non siano possibili in un’altro. Le opzioni sul mercato sono comunque moltissime e possono rendere soddisfatto ogni cliente. A seconda della disabilità vi sono diverse opzioni applicabili:
Sollevatori per scooter e sedie a rotelle, in modo tale che la persona possa salire a bordo dell’auto in sedia a rotelle. È possibile salire all’interno tramite un apposito sollevatore che si installa all’interno del veicolo.
Sedili girevoli per auto, si tratta di sedili che vengono installati al posto del normale sedile e permettono al passeggero o al guidatore di ruotare con il sedile per salire o scendere più facilmente dal veicolo. Si adattano a molte auto tra cui berline e SUV, ma anche furgoni e camioncini.
Rampe manuali ma economico e che offre la possibilità di ripristinare il veicolo, è quello di installare una rampa manuale. Questo sistema è ideale con mezzi a tetto alto e per famiglie o caregiver che non abbiano la necessità di accedere con la persona disabile in modo continuativo.

• Auto con pianale ribassato, questa tipologia di allestimento offre il massimo in termini di affidabilità, sicurezza e comfort di marcia. Il rovescio della medaglia è che possono essere adattati solo alcuni veicoli con costi più alti rispetto alle trasformazioni per disabili tradizionali.

Quanto costa allestire auto per disabili

La domanda più comune quando si parla di adattamenti per le auto è appunto quanto questo influirà a livello economico sulla spesa familiare o sull’investimento professionale. Sono molti in realtà gli aspetti che influiscono sul prezzo: la marca dell’auto, il modello, il numero degli allestimenti da installare sull’auto. Per info precise e senza impegno, contattateci direttamente.

Idee allestire veicoli per disabili: l’importanza di rivolgersi alle persone giuste

Prima di apportare qualsiasi modifica al proprio veicolo è sempre indispensabile contattare degli esperti che potranno consigliare al meglio in base alle singole esigenze. Gli esperti saranno sempre a vostra disposizione per quanto riguarda il montaggio e la manutenzione degli allestimenti. La soluzione adatta alle proprie esigenze c’è sempre!

Contattateci al numero verde gratuito 800897801 o scriveteci una email!

ALTRI ARTICOLI INTERESSANTI per allestire auto per disabili 

Call Now ButtonChiama ora (num. gratuito)
Torna su