fbpx
allestimento taxi disabili

Allestimento Taxi per disabili in carrozzina

L’Allestimento taxi per disabili in carrozzina non sempre è di facile realizzazione, infatti creare un vano per la carrozzina spesso rende difficile il carico dei bagagli.

 

Grazie agli allestimenti dedicati ai taxi proposti da iMobility su pianale ribassato Amf Bruns è possibile non solo mantenere la capacità di carico, ma addirittura aumentarla grazie all’installazione di due sedili girevoli al posto del divanetto posteriore che in caso di necessità possono essere chiusi su loro stessi.

Allestimento taxi per disabili

Questa tipologia di allestimento per disabili è ideale per i taxisti visto al necessità di coniugare capacità di carico e possibilità di trasportare, all’occorrenza, una persona disabile in carrozzina.

La particolarità di questa soluzione integrata per disabili è quella di rendere il veicolo così allestito estremamente pratico: quando non vi sia la necessità di trasportare un portatore di handicap, la rampa si richiude su se stessa rendendo il mezzo conforme all’originale e permettendo il carico dei bagagli.

Tutte le manovre di apertura e chiusura rampa e sedili, sono estremamente semplice e veloci.

Veicoli per disabili con passo lungo

I veicoli compatibili con l’installazione del pianale ribassato con relativa rampa per l’accesso e cintura + sedili posteriori girevoli sono quelli la cui versione contempli anche il passo lungo, quindi con 2 file di divanetti posteriori.

L’ Allestimento taxi per disabili permette di viaggiare a 7 persone + bagagli (non ingombranti) – 5 persone con bagagli anche molto voluminosi oppure 5 persone + 1 disabile in carrozzina.

Quali marche e modelli di vetture per allestire un taxi disabili

Per effettuare la trasformazione i veicoli più adatti allo scopo sono:

Peugeot Rifter passo lungo

– Citroen Berlingo passo lungo

Opel Combo passo lungo

Ford Connenct passo lungo

Volkswagen Caddy Passo lungo

L’Allestimento taxi per disabili per tutti i mezzi consiste nell’abbassamento del veicolo con istallazione di una rampa in alluminio richiudibile e relativi sistemi di ritenuta e sicurezza per la persona disabile (rimuovibili velocemente), rimozione divanetto posteriore e applicazione di sedili girevoli e richiudibili. 

Non esitate a contattarci per conoscere prezzi e modalità di acquisto dell’allestimento taxi per disabili più pratico e modulare sul mercato, i nostri tecnici saranno a vostra disposizione senza impegno.

 

Chiama ora (num. gratuito)