fbpx

Cooperativa Dinsi une man: Fiat Ducato per trasporto disabili

Abbiamo appena consegnato un Ducato per trasporto 2 carrozzine e 6 passeggeri con gradino elettrico, sollevatore Mariani Lift, completo di fermi carrozzina e sistema di cinture per i trasportati alla Cooperativa Dinsi Une Man di Plaino di Pagnacco (UD).

La Cooperativa nasce nel 1987 in provincia di Udine per andare incontro alle difficoltà dei soggetti con ridotta motricità o su sedie a rotelle, a muoversi nella vita cittadina, visto l’inadeguatezza dei servizi di trasporto pubblici. Limitazioni, queste, che ledono uno dei fondamentali diritti di cittadinanza, e rendono più povero il quadro delle opportunità di inserimento nella vita sociale, relazionale, lavorativa, scolastica, ecc. di tali persone, innescando processi di esclusione e di emarginazione.

La cooperativa Dinsi une Man ha organizzato un sistema stabile, organico ed articolato di servizi di trasporto per rispondere alle esigenze di mobilità di persone disabili o anche solo temporaneamente invalide, personalizzando gli orari, i tempi di accompagnamento, le condizioni di accessibilità, di sicurezza e di comfort.